Vendite e acquisti - Cosmo il gestionale per PMI

 

 

Scopri come funziona SYMBIO

Richiedi una demo gratuita

CHIAMACI AL 0398943016

LASCIA LA TUA RICHIESTA

ti riconnettiamo al più presto

COSMO CONTABILITA'
COSMO PRODUZIONE
COSMO SOLLECITI
COSMO VENDITE
COSMO RITENUTA D'ACCONTO
COSMO MAGAZZINO
COSMO INTRASTAT
COSMO CESPITI
COSMO ORDINI
COSMO COMMESSE
FYLON BASE
FYLON MARKETING
FYLON TICKET E CONTRATTI
FYLON SALES
DOGMA
TELOS
ECOMMERCE
CONVIVIO
POS

Azienda (richiesto)
Email (richiesto)
Nome e cognome
Telefono
A quali prodotti sei interessato ?
COSMOFYLONTELOSDOGMAPOSCONVIVIO

Scrivi il tuo messaggio

tel:+390398943016 [email protected]
Symbio Gestionale aziendale

SOFTWARE GESTIONALE

Vendite ed Acquisti

SOFTWARE GESTIONALE

Vendite ed Acquisti

Symbio Gestionale aziendale

DOCUMENTI DI TRASPORTO

Il modulo gestisce sia i documenti di vendita che quelli di carico. La presenza del modulo ordini permette durante l’inserimento del ddt l’ evasione di uno o più ordini. L’ evasione può essere anche un’ evasione parziale. È possibile generare documenti diversi per servizi diversi. La discriminante è la parte alfanumerica del documento. In questo modo è possibile fatturare servizi come contratti o interventi e fare in modo che sulla fattura riepilogativa escano sia i DDT di merce che documenti di servizi con descrizione del documento personalizzabile.

FATTURAZIONE

Il modulo gestisce la fattura immediata, accompagnatoria, proforma e differita da ddt. Anche le fatture possono essere emesse in evasione ordine cliente. La navigazione è sempre molto semplice: nella lista sono presenti tutti i tipi di fattura e con il semplice doppio click su quella interessata si apre la form corrispondente. Nel caso di fattura differita si vedranno i ddt di origine e, sempre con un doppio click, sarà possibile visualizzare il dettaglio di ogni singolo ddt.

PROVVIGIONI AGENTI

La fatturazione genera le provvigioni agente che sono calcolate in base al cliente o in base all’ articolo. Un sistema molto sofisticato permette di risolvere totalmente i metodi di calcolo provvigioni. E’ possibile fare in modo che una parte dello sconto cliente non influenzi il calcolo delle provvigioni ma venga assorbito dall’ azienda.

RISCHIO CLIENTE

Le procedure di emissione ddt e fatturazione immediata tengono conto del rischio cliente inserito in anagrafica. Il controllo viene effettuato al momento dell’ inserimento del cliente e alla conferma del documento. Nel caso il cliente sia fuori dal fido concesso, il sistema avvisa l’ operatore del rischio.

PAGAMENTI CASH

Se una fattura è stata pagata in contanti, il sistema durante il trasferimento in primanota creerà la registrazione del pagamento per cassa.

PRESENTAZIONE EFFETTI

La presentazione degli effetti può essere raggruppata anche con effetti generati negativamente dalle note di credito. Il sistema si preoccuperà di gestire lo storno delle stesse su quelle attive. In caso di importo delle note di superiore, il sistema le terrà in memoria per la prossima presentazione.

RICEVUTE BANCARIE

La fatturazione genera delle ricevute bancarie che possono essere selezionate anche per importo da destinare a una banca.

ultima modifica: 2014-02-04T16:24:26+00:00 da Symbio

INSERISCI LA TUA MAIL AZIENDALE

Azienda (richiesto)
Email (richiesto)
Telefono