Contabilità Generale - SYMBIO ERP 2.0

 

 

Scopri come funziona SYMBIO

Richiedi una demo gratuita

CHIAMACI AL 0398943016

LASCIA LA TUA RICHIESTA

ti riconnettiamo al più presto

COSMO CONTABILITA'
COSMO PRODUZIONE
COSMO SOLLECITI
COSMO VENDITE
COSMO RITENUTA D'ACCONTO
COSMO MAGAZZINO
COSMO INTRASTAT
COSMO CESPITI
COSMO ORDINI
COSMO COMMESSE
FYLON BASE
FYLON MARKETING
FYLON TICKET E CONTRATTI
FYLON SALES
DOGMA
TELOS
ECOMMERCE
CONVIVIO
POS

Azienda (richiesto)
Email (richiesto)
Nome e cognome
Telefono
A quali prodotti sei interessato ?
COSMOFYLONTELOSDOGMAPOSCONVIVIO

Scrivi il tuo messaggio

tel:+390398943016 [email protected]
gestionale aziendale Cosmo

SOFTWARE GESTIONALE

Contabilità generale

gestionale aziendale Cosmo

SOFTWARE GESTIONALE

Contabilità generale

Il modulo di contabilità generale comprende la contabilità ordinaria, clienti e fornitori. Anche senza la gestione del modulo vendite l’inserimento in prima nota di documenti clienti e fornitori genera comunque scadenze ed è possibile gestire lo scadenziario sia attivo che passivo. L’inserimento delle registrazioni di primanota può essere pilotato dagli automatismi presenti nelle causali di contabilità. Queste causali possono generare l’inserimento di prima nota anche con il solo valore totale della fattura. Ogni causale può essere associata anche ad un fornitore specifico.

PRIMA NOTA

  • Gestione prima nota fiscale e per competenza.
  • Gestione delle registrazioni extrancontabili per competenza.
  • Gestione centri di costo sia in prima nota fiscale che nelle registrazioni extracontabili

AUTOMATISMi

  • Creazione registrazione di primanota da causale programmata.
  • Generazione automatica di primanota da presentazione portafoglio attivo (RID MAV). Generazione automatica di primanota da pagamenti contanti (carte di credito, bancomat). Generazione automatica di primanota da disposizione e o creazione file bonifico bancario a fornitori e da disposizione di ritiro riba passive. Con l’aggiunta dei moduli Magazzino, Vendite – Acquisti e Ordini è possibile gestire il ciclo attivo e il ciclo passivo in modo da partire direttamente dall’ inserimento dell’ ordine (cliente o fornitore).

CICLO ATTIVO

Nel caso di ciclo attivo si inserisce l’ impegno del cliente, alla consegna si emette il documento di trasporto che evade l’ ordine, con la fatturazione differita dei ddt emessi e la generazione in primanota delle fatture clienti, oltre alla gestione delle scadenze e ricevute bancarie. Cosmo gestisce anche il pagamento cash, generando così l’ incasso in automatico.

CICLO PASSIVO

Nel caso di ciclo passivo la situazione è molto simile. Una volta fatto l’ ordine a fornitore ed inserito il ddt di carico è possibile fare l’ inserimento di primanota del documento fornitore. Nel momento in cui si inserisce il codice del fornitore il sistema elenca i ddt di carico presenti in archivio e dopo la selezione di quelli presenti in fattura, il sistema genererà la fattura in primanota.

ACCESSIBILITÀ

La navigazione all’ interno degli archivi è stata ottimizzata nel miglior modo possibile. Dal cliente è possibile vedere il mastrino, dal mastrino con un semplice click sulla riga, si vede la registrazione di primanota e, se necessario, in quel momento è possibile passare alla modifica della stessa. Lo stesso vale anche per archivi come lo scadenziario, piano dei conti e fornitori.

ultima modifica: 2014-01-14T17:46:31+00:00 da Symbio

INSERISCI LA TUA MAIL AZIENDALE

Azienda (richiesto)
Email (richiesto)
Telefono