Case History SGP ITALIA - Symbio software per innovare

 

 

Scopri come funziona SYMBIO

Richiedi una demo gratuita

CHIAMACI AL 0398943016

LASCIA LA TUA RICHIESTA

ti riconnettiamo al più presto

COSMO CONTABILITA'
COSMO PRODUZIONE
COSMO SOLLECITI
COSMO VENDITE
COSMO RITENUTA D'ACCONTO
COSMO MAGAZZINO
COSMO INTRASTAT
COSMO CESPITI
COSMO ORDINI
COSMO COMMESSE
FYLON BASE
FYLON MARKETING
FYLON TICKET E CONTRATTI
FYLON SALES
DOGMA
TELOS
ECOMMERCE
CONVIVIO
POS

Azienda (richiesto)
Email (richiesto)
Nome e cognome
Telefono
A quali prodotti sei interessato ?
COSMOFYLONTELOSDOGMAPOSCONVIVIO

Scrivi il tuo messaggio

tel:+390398943016 [email protected]
SGP ITALIA

SGP ITALIA

Cosmo , programmi ad-hoc per integrazione con WebApp

SGP Italia, una principali agenzie fotografica italiane, che collabora con le principali testate giornalistiche  da anni utilizza il gestionale aziendale cosmo, per le propeie necessità aziendali. Decide di farsi sviluppare anche due software su misura per meglio gestire il proprio flusso di lavoro.

BRIDGE

Bridge il software ad-hoc sviluppato per SGP Italia ha il compito di gestire le royalty ed il cash flow di tutto l’archivio fotografico dedll’ azienda.
Per eseguire queste funzioni il nuovo programma dialoga  sia con Cosmo sia con MomaPix: proprio per questa sua caratteristica di ponte tra i due programmi, abbiamo pensato di chiamarlo “Bridge”. Il programma Cosmo viene utilizzato per i preventivi ed ordini clienti. L’evasione dell’ordine cliente, sfruttando il ciclo attivo di Cosmo,  avviene sia per mezzo della fattura, sia tramite un DDT (consegna).

Il programma Bridge ha il compito di calcolare le royalty da pagare ai fotografi. Collegandosi al gestionale aziendale Cosmo, individuerà le fatture totalmente pagate da liquidare; collegandosi a MomaPix individuerà il fotografo,  le sue percentuali ed i coefficienti provvigionali. Inoltre, sempre su MomaPix, individua un eventuale segnalatore o un esclusivo network da liquidare.

Bridge, dopo aver ottenuto i dati dai due programmi, calcola gli estratti conto dei fotografi, li trasferisce in Cosmo come DDT fornitore e, mediante il ciclo passivo, li porta in contabilità. Un’altra funzione di Bridge è la gestione del cash flow.

PAPARAZZO

Crea preventivi in modo tempestivo, sia di tipo specifico (foto, evento o sottoevento specifici) o a forfait/contratto. Questo ultimo si riferisce alla vendita di n eventi ancora anonimi o alla vendita di n fotografie non ancora scelte. Dà la possibilità di confermare un preventivo che diventa ordine e di conseguenza evaderlo usando le condizioni presenti. Gestisce anche dell’inevaso ordini.  Il legame tra Paparazzo e l’amministrazione riguarda le fatture di acquisto, le provvigioni, le royalties e le fatture di vendita.
Permette all’amministrazione di trovare le fatture di vendita già registrate o i ddt di consegna già valorizzati. La stessa cosa avviene per il ciclo passivo.

ultima modifica: 2017-01-05T14:46:00+00:00 da Symbio

INSERISCI LA TUA MAIL AZIENDALE

Azienda (richiesto)
Email (richiesto)
Telefono